Obiettivi

Home Obiettivi

Obiettivi di Beesmart Italy

Controllo qualità dell’aria

Installare lo strumento BS01 in differenti aree di un territorio permette di creare una rete di misurazione indipendente, in grado di realizzare un monitoraggio e raffinate mappe della quantità di polveri sottili atmosferiche a livello locale.

Collegando questi sensori , è dunque possibile raccogliere enormi serie di dati sulla qualità dell’aria nelle città o in aree rurali, oppure vicino a impianti inquinanti, totalmente scoperte dalla rete ARPA nazionale.

Aumentando il numero di sensori sul campo, inoltre, si aumenta il livello dell’accuratezza, poiché le letture da sensori vicini possono venire calibrate l’una nei confronti dell’altra.

Supporto tecnico-scientifico finalizzato all’adozione di ricerca e sperimentazione

Lo strumento BS01 è dotato di avanzati sensori di derivazione industriale, permette di ottenere importanti dati relativi all’attività e al naturale ciclo biologico dell’Apis mellifera, considerando nello specifico i parametri ambientali in cui è inserita.

Risulta particolarmente adatta alla valutazione scientifica di nuove tecniche di trattamento o di innovative pratiche apistiche al fine di poterne valutare l’efficacia.

La programmazione elettronica permette di decodificare le condizioni atmosferiche e di adeguare la lettura dei sensori di bordo nei casi specifici (ad esempio non viene campionato il dato del peso anomalo derivato dal carico neve) e di ottenere dati molto accurati e precisi della condizione reale, in modo totalmente automatico.

Richiedi più informazioni

Se desideri avere maggiori informazioni sulla consulenza, sui prodotti e sui servizi.